QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 17°21° 
Domani 19°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 24 ottobre 2019

Sport sabato 29 luglio 2017 ore 10:30

Mountain bike, Elba Bike protagonista a Bibbiena

L'arrivo vincente di un giovane di ElbaBike

I ragazzi di Maltinti e Lenzi vincono la quinta prova del Circuito Granducato Junior MTB. I risultati



PORTOFERRAIO — Arezzo è stato il teatro per uno spettacolocon protagonista  Elba Bike , dove i giovani corridori elbani hanno riconfermato la supremazia in Regione vincendo la 5° prova del circuito Granducato Junior MTB a Bibbiena (AR). Grande soddisfazione della società elbana con un ottimo seguito anche in questo periodo dove il richiamo del mare e il caldo inviterebbero più alla spiaggia che a viaggi nell’entroterra. I protagonisti 13 atleti Giovanissimi, 3 atleti Esordienti che nonostante il fermo della Scuola di Ciclismo, si sono impegnati ed hanno impegnato i genitori per una collaborazione tecnico-logistica che ha permesso allenamenti in sicurezza vista la giovane età e il traffico che al momento è presente su tutta l’isola:

Cervini Mattia 2, Malaggese Mirko 4, Peria Sara 2, Lazzerini Nicola 1, Martorella Ascanio 8, Lazzerini Tommaso 1, Barra Cristian 2, Romano William 4, Gentini Leone5 , Nencioni Michele6, Mazzei Zion 8, Pierulivo Giandomenico 1, Pierulivo Andrea 1, Costa Erica 3, Specos Luca 12.

Un mare di punti per la squadra Elba Bike-Scott ancora leader del Fuoristrada giovanile nonostante il meteo avesse regalato una forte pioggia nelle ultime gare di giornata.

Per le categorie maggiori stop momentaneo di gare e conclusione della propria stagione in ambito nazionale dopo la partecipazione ai Campionati Italiani assoluti che hanno messo in evidenza la giovane campese Oggero Margherita, atleta in grande crescita agonistica giunta 4a al traguardo dopo aver fatto sperare in un podio molto vicino, Coli Giorgio nella top ten nazionale dopo un full immersion di studio per l’esame di licenza media. Ancora ritmi più impegnativi mentre si sale di categoria e la prova finale dei Campionati Italiani crea aspettative ed ansia : Andrea Pierulivo 26, Ercolani Enrico 34, Marrucci Lorenzo 68, Repeti Filippo 25 hanno fatto divertire il loro tifo al seguito per impegno, grinta oltre all’esibire un’ottima guida, proseguo per divertirsi in gare ad impegno regionale e uscite con gli amici.

Impegni prossimi:

- Attesa per lo Stage sul Monte Prat (UD) dal campione di specialità Daniele Pontoni dal 21 al 26 agosto per un gruppo ( Alberti Tommaso, Biagi Nico, Oggero Margherita, Pierulivo Andrea, Marrucci Lorenzo) che si dedicherà nel periodo invernale alla specialità del Ciclocross.

- Trofeo Coni finale Nazionale a Senigallia di Ancona dal 21 al 24 settembre per i fratelli Barra Letizia e Cristian, Marinari Daniele e Pierulivo Giandomenico reduci dalla vittoria regionale staffetta, 4 atleti Elba Bike-Scott saranno i portacolori della Toscana in un confronto con tutte le regioni d’Italia. Quarto posto per noi il passato anno alle finali in Sardegna.

- 23-24 settembre dalla squadra Master partiranno i fratelli Emanuele e Simone Covi per cimentersi nella 6H di Dro.

- 3 Settembre e 30 Settembre ultime due prove campionati giovanili e Coppa Toscana per una probabile  conclusione  a tutto colore Elba Bike.



Tag

Manovra, Fioramonti: "Sono preoccupato, risorse per la scuola sembrano poche"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità