Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:37 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 17:25

Telecamere e più passaggi, i progetti per l'estate

Il consigliere comunale Emanuele Mazzei spiega il piano di raccolta dei rifiuti che l'amministrazione vuole mettere in campo per la stagione estiva



CAMPO NELL'ELBA — Più passaggi dedicati all'organico e stringere con la copertura delle telecamere sulle piazzole. Sono questi i punti cardine dell'azione comunale sul fronte rifiuti per l'estate.

"La quota maggiore di rifiuti, soprattutto per l'organico - spiega in consiglio comunale Emanuele Mazzei - viene prodotta dalle attività di ristorazione e dagli alberghi. Per questo abbiamo studiato un piano che prevede nei mesi di maggiore affluenza due passaggi giornalieri per la raccolta dell'organico: uno la mattina e uno dopo il servizio del pranzo".

Un aumento del servizio che vedrà una maggiore applicazione anche da parte degli addetti di Esa: "Ho chiesto che per ogni passaggio l'operatore compili un verbale che poi, alla fine della settimana, viene comunicato a noi. In questo verbale deve essere segnato cosa conferisce ogni attività così avremo dati certi e in tempo reale utile anche per fare degli aggiustamenti in corsa".

Quello che invece non avverrà a stretto giro, ma rimane un obiettivo, sono le telecamere sulle piazzole: "Abbiamo stanziato la voce a bilancio - continua Mazzei - spero di riuscire a completare la procedura per l'estate che arriva ma comunque non potremo coprire ogni piazzola".

Dalle parole del sindaco tuttavia si intuisce che osservate speciali saranno quelle a confine con il comune di Marciana: "L'anno scorso abbiamo avuto un aumento di raccolta nelle piazzole di La Pila e Seccheto dovute al cambio nel metodo di raccolta del comune confinante che è passato al porta a porta integrale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica