QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 22 febbraio 2019

Attualità sabato 11 marzo 2017 ore 09:00

Progetto elbano contro il bullismo

E' possibile sostenere il progetto elbano contro il bullismo con un voto on line, ecco come fare per realizzare l'importante iniziativa



CAMPO NELL'ELBA — E' partita la raccolta voti per i progetti proposti all’AVIVA Foundation. Tra questi un progetto tutto elbano: Emozioni contro il bullismo, un tentativo di proporre uno strumento che sostenga un modo diverso di vivere la scuola, le relazioni, il territorio per un intero anno scolastico.

Il progetto pilota, presentato dalla Cooperativa Beniamino e dall'Associazione Linc, vuole introdurre nella scuola primaria di Campo nell’Elba uno strumento che non cerchi semplicemente di rincorrere le singole emergenze, ma aiuti a prevenirle e fornisca indicazioni alla società per farsene carico.

"La ricerca ha dimostrato - spiegano i fautori del progetto - che le persone con una buona competenza emotiva hanno migliori performance scolastiche, relazioni più efficaci e incorrono meno frequentemente in comportamenti a rischio. 

Da qui, l’importanza di costruire, all’interno della scuola, uno spazio di riflessione sul mondo emotivo e di creare occasioni per dare ancora più voce a ciò che si prova. 

Emozioni contro il bullismo è una proposta che coinvolge gli attori della scuola: ragazzi, insegnanti e genitori. Investire sull’intelligenza emotiva contribuisce a creare una società più sana, più creativa, più efficace e più compassionevole".

Una possibilità che può prendere vita grazie ai voti assegnati sul sito dell'Aviva Foundation. Sostenere il progetto è facile: basta andare sulla pagina facebook dell’Associazione Linc e seguire le istruzioni o andare sul sito di Aviva Foundation cliccare su vota i progetti e cercare Emozioni contro il bullismo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità