Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 11 marzo 2017 ore 09:00

Progetto elbano contro il bullismo

E' possibile sostenere il progetto elbano contro il bullismo con un voto on line, ecco come fare per realizzare l'importante iniziativa



CAMPO NELL'ELBA — E' partita la raccolta voti per i progetti proposti all’AVIVA Foundation. Tra questi un progetto tutto elbano: Emozioni contro il bullismo, un tentativo di proporre uno strumento che sostenga un modo diverso di vivere la scuola, le relazioni, il territorio per un intero anno scolastico.

Il progetto pilota, presentato dalla Cooperativa Beniamino e dall'Associazione Linc, vuole introdurre nella scuola primaria di Campo nell’Elba uno strumento che non cerchi semplicemente di rincorrere le singole emergenze, ma aiuti a prevenirle e fornisca indicazioni alla società per farsene carico.

"La ricerca ha dimostrato - spiegano i fautori del progetto - che le persone con una buona competenza emotiva hanno migliori performance scolastiche, relazioni più efficaci e incorrono meno frequentemente in comportamenti a rischio. 

Da qui, l’importanza di costruire, all’interno della scuola, uno spazio di riflessione sul mondo emotivo e di creare occasioni per dare ancora più voce a ciò che si prova. 

Emozioni contro il bullismo è una proposta che coinvolge gli attori della scuola: ragazzi, insegnanti e genitori. Investire sull’intelligenza emotiva contribuisce a creare una società più sana, più creativa, più efficace e più compassionevole".

Una possibilità che può prendere vita grazie ai voti assegnati sul sito dell'Aviva Foundation. Sostenere il progetto è facile: basta andare sulla pagina facebook dell’Associazione Linc e seguire le istruzioni o andare sul sito di Aviva Foundation cliccare su vota i progetti e cercare Emozioni contro il bullismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità