Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO10°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 09:58

Il coro elbano canta per Amatrice

​1000 voci per ricominciare è il progetto nato dall’idea di alcuni coristi, attiva la raccolta fondi, ecco come contribuire



CAMPO NELL'ELBA — L’obiettivo primario di questa iniziativa è di far sì che ogni euro raccolto durante i concerti vada realmente ai territori interessati senza comportare oneri per i cori stessi e con il massimo della trasparenza possibile. 

Si è creato quindi un sottile fil rouge tra presidenti e direttori di cori e con tantissime formazioni provenienti da tutte le regioni italiane, che, con grande passione, hanno organizzato o stanno per farlo, manifestazioni canore nei loro paesi consentendo di raccogliere fondi destinati alla cittadina di Amatrice. 

La raccolta fondi terminerà il prossimo 24 agosto ad un anno esatto dal sisma, quando una rappresentanza dei cori coinvolti, si esibirà a favore dei cittadini di Amatrice. 

Il 24 aprile scorso si è svolto l’incontro tra il sindaco Sergio Pirozzi e i promotori del progetto: è stata confermata la volontà di donare il ricavato per contribuire alla ricostruzione del cinema – teatro di Amatrice, che diverrà il centro polifunzionale ad uso dei paesi vicini. 

Al momento, al progetto hanno aderito 280 cori di tutta Italia, tra cui la Schola Cantorum San Gaetano e sono stati raccolti quasi 100mila euro, segno concreto della solidarietà. Questo notevole apporto economico permetterà di svincolare somme della Croce Rossa Italiana che andranno così a favore dei territori di Arquata e Accumuli. 

La Schola Cantorum San Gaetano terrà il concerto per Amatrice venerdì 26 maggio, alle ore 21.30 presso la Chiesa di San Gaetano a Marina di Campo. 

Durante la serata, verranno raccolti i fondi da destinare al progetto, ma la raccolta è già iniziata. Chi volesse contribuire, può contattare la corale. 

Contatti: info@scholacantorumsangaetano.it, oppure telefonare al 3398327226. 

Coordinate bancarie: codice IBAN: IT07Q0637070650000010003415, intestato a Schola Cantorum San Gaetano – Marina di Campo, causale Progetto 1000 voci. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stop all'appello del Comune al Consiglio di Stato. Barbetti accusa l'amministrazione Montagna. Le motivazioni della rinuncia al giudizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità