Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 21 dicembre 2022 ore 19:00

Il cane Lion fiuta 25 grammi di droga

I controlli antodroga sono stati intensificati dai carabinieri con il supporto di unità cinofile. Controlli anche in una scuola superiore



CAMPO NELL'ELBA — I servizi antidroga sono stati intensificati su tutta l’isola d’Elba da parte della Compagnia carabinieri di Portoferraio con il supporto delle unità cinofile provenienti dal Nucleo carabinieri di Pisa San Rossore.

In particolare, i carabinieri della Stazione di Campo nell’Elba, con l’ausilio del cane “Lion”, hanno sottoposto a controllo un 44enne già noto alle forze dell’ordine trovando presso la sua abitazione circa 25 grammi di sostanza stupefacente.

I militari del locale Comando dell'Arma hanno provveduto a sequestrare la droga ed a denunciare l’uomo alla Procura di Livorno per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I controlli, come spiegano i carabinieri in una nota, hanno l’obiettivo primario di prevenire lo spaccio ed il consumo di droga, anche all’interno delle scuole.

L’attività di prevenzione è stata estesa anche ad una scuola superiore dell’isola dove, di concerto con il dirigente dell’istituto, i carabinieri della Stazione di Portoferraio e del Nucleo Operativo e Radiomobile, con il supporto del citato cane “Lion”, hanno effettuato un controllo nelle aree comuni non riscontrando comportamenti illeciti.

I servizi di controllo del territorio ed antidroga proseguiranno anche durante il periodo natalizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità