Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I guai mondiali di Tesla
I guai mondiali di Tesla

Attualità venerdì 09 agosto 2024 ore 18:20

Pulizia di notte e rumori, precisazioni di Esa

Elbana Servizi Ambientali che per conto del Comune si occupa di pulizia delle strade e raccolta rifiuti interviene per precisare



CAMPO NELL'ELBA — "In riferimento all’articolo di martedì 6 agosto, si conferma quanto asserito dal Sindaco Montauti, cioè che lo spazzamento, meccanico e manuale, avviene normalmente dopo le ore 6".

Lo scrive Esa in una nota in riferimento alla polemica scoppiata dopo che un cittadino aveva lamentato troppi rumori durante la notte per le attività di pulizia a Marina di Campo.

"Capita invece, - spiega Esa - in occasione di feste e manifestazioni che oltre allo spazzamento comportano la necessità del lavaggio, che gli orari di intervento debbano essere anticipati al fine di consegnare il paese ripulito prima che si rianimi completamenteIn merito alla raccolta del vetro, si conferma che questa è regolamentata affinché avvenga in orario diurno". 

"Tuttavia, soprattutto nel periodo estivo, capita che il vetro venga impropriamente conferito all’interno di altre frazioni che vengono svuotate di notte, in particolare nel rifiuto indifferenziato. È evidente che gli operatori non sono in condizioni di poter accertare preventivamente la presenza di vetro all’interno dei conferimenti. Non possiamo escludere infine che singole utenze possano operare il travaso del vetro nelle ore notturne", conclude Esa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di oltre 60 anni era partito in canoa con altre due persone ma verso la zona di Portoferraio è stato sbalzato in acqua dalle onde
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport