Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO19°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 24 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il femminicidio di Luciana Ronchi ripreso dalle telecamere: il video dell'aggressione dell'ex marito
Il femminicidio di Luciana Ronchi ripreso dalle telecamere: il video dell'aggressione dell'ex marito

Attualità lunedì 05 agosto 2024 ore 12:22

Rifiuti, arriva l'ispettore ambientale

Foto di repertorio

La nuova figura avrà il ruolo di controllare il corretto smaltimento dei rifiuti domestici e non ma anche di fare informazione



ISOLA D'ELBA — Esa spa fa sapere attraverso una nota che su tutto il territorio dell'Isola d'Elba è stata istituita la figura dell’ispettore ambientale con il compito di garantire il rispetto delle normative vigenti in materia di gestione dei rifiuti e tutela ambientale.

L'ispettore ambientale, come spiegano da Esa, avrà la responsabilità di monitorare e verificare le pratiche di conferimento dei rifiuti da parte delle utenze domestiche e delle non domestiche, fornendo inizialmente, ove necessario, una formazione per assicurare che i rifiuti urbani siano gestiti ed esposti correttamente.

In caso di reiterate inosservanze o gravi non conformità, l'ispettore redigerà rapporti e accertamenti e collaborerà direttamente con gli organi di polizia municipale per l’applicazione delle sanzioni previste dai Regolamenti Comunali e dalle normative del settore.

"Questa iniziativa è finalizzata a promuovere buone pratiche ambientali ed a prevenire comportamenti dannosi per l'ambiente, il suolo ed i paesaggi del Nostro Territorio", conclude da Esa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È in corso l'allerta meteo arancione per vento e mareggiate. Il traghetto di Moby delle 15 è partito da Piombino. Ecco le corse cancellate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità