Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO11°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 20 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Groenlandia non è Maga, l’affarismo di Trump si è perso nell’Artico?
La Groenlandia non è Maga, l’affarismo di Trump si è perso nell’Artico?

Attualità Lunedì 05 Agosto 2024 ore 12:22

Rifiuti, arriva l'ispettore ambientale

Foto di repertorio

La nuova figura avrà il ruolo di controllare il corretto smaltimento dei rifiuti domestici e non ma anche di fare informazione



ISOLA D'ELBA — Esa spa fa sapere attraverso una nota che su tutto il territorio dell'Isola d'Elba è stata istituita la figura dell’ispettore ambientale con il compito di garantire il rispetto delle normative vigenti in materia di gestione dei rifiuti e tutela ambientale.

L'ispettore ambientale, come spiegano da Esa, avrà la responsabilità di monitorare e verificare le pratiche di conferimento dei rifiuti da parte delle utenze domestiche e delle non domestiche, fornendo inizialmente, ove necessario, una formazione per assicurare che i rifiuti urbani siano gestiti ed esposti correttamente.

In caso di reiterate inosservanze o gravi non conformità, l'ispettore redigerà rapporti e accertamenti e collaborerà direttamente con gli organi di polizia municipale per l’applicazione delle sanzioni previste dai Regolamenti Comunali e dalle normative del settore.

"Questa iniziativa è finalizzata a promuovere buone pratiche ambientali ed a prevenire comportamenti dannosi per l'ambiente, il suolo ed i paesaggi del Nostro Territorio", conclude da Esa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Salvatore Viti, originario di Anagni, dal 1970 viveva a Marciana Marina, dove ha guidato la Stazione dei carabinieri. Il cordoglio dal Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità