Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca sabato 02 marzo 2024 ore 17:30

Una strada abusiva nella zona vincolata

Una personalità è stata denunciata dopo le verifiche da parte dei carabinieri forestali del Nucleo Parco Nazionale Arcipelago Toscano



CAMPO NELL'ELBA — I carabinieri forestali del Nucleo Parco di Marciana Marina, nell’ambito delle costanti attività di controllo finalizzate alla tutela dell’ambiente e dei vincoli paesaggistici ed ambientali, hanno svolto delle verifiche nel comune di Campo nell’Elba dove erano in corso dei lavori cantieristici, rilevando violazioni alla normativa ambientale.

Nel corso del sopralluogo, come spiegano i carabinieri in una nota, i militari hanno accertato la realizzazione di interventi edili eseguiti in assenza di permesso di costruire ed in assenza di autorizzazione per il vincolo paesaggistico.

In particolare, la violazione riguarderebbe la realizzazione di una viabilità commissionata in assenza di autorizzazioni e la conseguente modifica del terreno circostante mediante rimozione della vegetazione e movimento di terra in un’area da considerarsi vincolata dal punto di vista paesaggistico ed idrogeologico.

Il committente dei lavori e rappresentante stesso della ditta esecutrice, residente nel cuneese è stato sanzionato e denunciato in stato di libertà per interventi eseguiti in assenza di permesso di costruire, in totale difformità o con variazioni essenziali e per opere eseguite in assenza di autorizzazione paesaggistica o in difformità da essa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

DISSALATORE