Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO20°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I limiti sui nostri aiuti a Kiev

Cronaca martedì 06 agosto 2013 ore 11:15

Abuso edilizio, sequestrati a Procchio 1900 mq di parco in una struttura turistica



MARCIANA - Il personale forestale in servizio presso il Comando Stazione di Marciana Marina, in data 9 luglio 2013 è intervenuto presso una nota struttura turistica di Procchio nel Comune di Marciana procedendo al sequestro preventivo di un parco giochi per bambini e di una viabilità sterrata realizzata lungo l’intero perimetro del parco giochi e della piscina, per la realizzazione di opere risultate abusive. A seguito di vari sopralluoghi effettuati presso l'Hotel Perla del Golfo, il Corpo Forestale dello Stato avrebbe rilevato una difformità nelle opere edilizie autorizzate e in fase d’ultimazione, consistenti nella costruzione di una piscina con sottostante garage interrato e posti auto esterni. L’area sottoposta a sequestro preventivo interessa una superficie boscata di circa 1.900 m2, modificata con un intervento che ha comportato il taglio e lo sradicamento di piante della tipica macchia mediterranea che caratterizza l’intero versante dell'isola. L’attività di P.G. è stata svolta d’iniziativa dal Corpo Forestale dello Stato e ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati di tre persone e al sequestro preventivo della suddetta area; sequestro successivamente convalidato dal G.I.P. di Livorno con ordinanza depositata il 22 luglio scorso.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Attualità