Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Anche i bambini in Kenya ballano scatenati «Tuta gold» di Mahmood

Cronaca martedì 15 settembre 2015 ore 14:59

Due costruzioni abusive sequestrate a Bagnaia

Gli uomini della Forestale hanno sequestrato due costruzioni abusive a Bagnaia: un frantoio e una cantina, denunciando il proprietario



RIO ELBA — Il Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Portoferraio, congiuntamente alla Polizia Municipale di Rio nell’Elba, ha provveduto al sequestro penale di due manufatti abusivi in località Bagnaia, nel Comune di Rio nell’Elba.

Il primo abuso concerne un cambio di destinazione d’uso di un manufatto in muratura utilizzato come deposito per la raccolta delle acque piovane, che, a seguito di vari lavori edilizi, aveva assunto le caratteristiche di una cantina; il secondo abuso riguarda un manufatto in legno adibito a frantoio, realizzato in assenza dei titoli autorizzativi edilizi e paesaggistici.

Ai due manufatti sono stati posti i sigilli, con sequestro penale preventivo per quanto riguarda la cantina e probatorio per il frantoio.

A seguito delle indagini svolte dai forestali è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Livorno il proprietario dei manufatti, residente a Rio nell’Elba, per violazione della normativa urbanistico-edilizia e paesaggistica; il personale del Corpo forestale dello Stato ha altresì contestato le violazioni amministrative per assenza di autorizzazioni agli scarichi, al movimento terra e al cambio di destinazione d’uso di terreni sottoposti a vincolo idrogeologico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i risultati dei controlli effettuati recentemente dai carabinieri sul territorio elbano per garantire la sicurezza sulle strade
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro