Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 31 maggio 2023 ore 15:56

Fatto brillare l'ordigno bellico della spiaggia

Era un razzo inglese sparato da una nave durante la seconda guerra mondiale. Era stato ritrovato sulla spiaggia di Marina di Campo



CAMPO NELL'ELBA — È stato fatto brillare oggi pomeriggio l'ordigno bellico ritrovato sulla spiaggia di Marina di Campo qualche giorno fa durante gli interventi di ripascimento.

I militari del secondo Reggimento Genio Pontieri, come fanno sapere dall'amministrazione comunale campese, hanno accertato la natura dell'ordigno, un razzo inglese sparato da una nave durante la seconda guerra mondiale lungo 92 centimetri con un diametro di 12 centimetri.

Questa mattina, intorno alle 12 e 15, l'ordigno bellico era stato rimosso. I militari del secondo Reggimento Genio Pontieri di Piacenza sono intervenuti per le operazioni di rimozione dall'arenile campese e hanno portato il residuo bellico nel sito di brillamento per le operazioni di disinnesco e distruzione. 

L'intervento si è svolto in condizioni di sicurezza coadiuvato dai Carabinieri della Stazione di Marina di Campo e con la presenza della Croce Rossa Italiana. 

Il tratto di spiaggia interessato dall'ordinanza di chiusura è tornato accessibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport