Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:PORTOFERRAIO17°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 12 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco, la legale di Sempio: «Andrea è rassegnato. Vive chiuso in casa»
Garlasco, la legale di Sempio: «Andrea è rassegnato. Vive chiuso in casa»

Attualità Martedì 26 Settembre 2023 ore 09:00

Elbaman, alla Caritas il cibo inutilizzato

Foto di archivio

La decisione è stata presa subito dall'organizzazione dell'evento sportivo. I generi alimentari sono stati lasciati alle famiglie in difficoltà



CAMPO NELL'ELBA — Tutto il cibo non utilizzato dalla manifestazione Elbaman 2023 che si è svolta a Marina di Campo domenica 24 Settembre è stato donato alla Caritas da parte del patron della manifestazione e dal Coordinamento elbano delle Pubbliche Assistenze. 

Il gesto è stato deciso immediatamente dopo la fine della manifestazione da Marco Scotti e Paolo Magagnini rispettivamente patron di Elbaman e Coordinatore Anpas della zona Elbana, come si legge in una nota di Anpas Elba.

"Il coordinamento della Pubbliche Assistenze Elbano ha gestito tutta l'assistenza sanitaria e logistica con 56 volontari, 8 ambulanze, 3 mezzi di Protezione Civile, 3 medici, 2 infermieri, 1 Posto Medico Avanzato, volontari in barca e in moto per assistere tutti i concorrenti nel miglior modo possibile. - prosegue la nota - Un gran quantitativo di cibo non deperibile, quindi, non solo frutta e dolci ma anche altri alimenti sono stati recapitati alla sede della Caritas presso la Parrocchia di S. Giuseppe a Portoferraio per la gioia delle decine di famiglie bisognose che tutti i giorni fanno riferimento a questa struttura di assistenza elbana". 

"E' stato un gesto che abbiamo ritenuto doveroso. hanno dichiarato i responsabili dell'organizzazione, per far sentire anche da parte nostra la solidarietà nei confronti di chi, purtroppo, ogni giorno ha bisogno anche di piccole cose", si conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per l'uomo sono poi stati disposti gli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico. Le fasi dell'operazione dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità