Cronaca domenica 03 dicembre 2023 ore 11:11
Due denunciati per il furto di una bici
Grazie alle telecamere di videosorveglianza e a testimoni sono stati individuati e denunciati i responsabili del furto
CAMPO NELL'ELBA — Due uomini di origini albanesi di 39 e 24 anni sono stati denunciati a piede libero per il furto di una bicicletta.
Una mountain bike, dopo essere stata legata con catena e lucchetto, era stata lasciata presso le rastrelliere comunali di piazza Vittorio Emanuele II salvo poi non essere ritrovata la mattina successiva con amara sorpresa del giovanissimo proprietario, come spiegano i carabinieri in una nota.
Il padre del ragazzo si è rivolto ai carabinieri di Campo nell’Elba che hanno avviato gli accertamenti del caso, avvalendosi dell’approfondita conoscenza del territorio supportata da informazioni testimoniali e dalle immagini di telecamere pubbliche e private, facendo convergere le ricerche sulla zona portuale di Marina di Campo dove sono stati individuati i due presunti i responsabili uno dei quali con la materiale disponibilità della refurtiva, recuperata dai militari.
Contattato il proprietario, quest’ultimo ha sentitamente ringraziato i carabinieri, non tanto per il valore in sé della biciletta recuperata, stimato in circa 200 euro, quanto per il significativo valore affettivo.
I due presunti responsabili sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Livorno e dovranno rispondere di furto aggravato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI