Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

Cronaca martedì 27 giugno 2023 ore 18:45

Ruba uno scooter in un garage

Un 22enne è stato denunciato per furto. Fondamentale il lavoro dei carabinieri supportato dalla videosorveglianza nella zona



CAPOLIVERI — Sono bastate poco più di 24 ore ai carabinieri del Comando Stazione di Capoliveri per scoprire l’autore del furto di un motociclo, rubato alle prime luci dell’alba del 25 Giugno dal garage di un residente in quel Comune.

Dopp la segnalazione, i carabinieri si sono immediatamente attivati per individuare il responsabile e hanno iniziato un lavoro certosino, analizzando tutti gli elementi di prova a loro disposizione compresa la videosorveglianza presente in zona. 

La conoscenza del territorio ha poi permesso, nel giro di poche ore, di rintracciare l’autore del furto e rinvenire lo scooter nelle pertinenze della sua abitazione. 

Alle contestazioni mosse, il giovane ladro di 22 anni, non ha potuto che ammettere le proprie responsabilità.

Nonostante gli elementi indiziari già verificati, i militari hanno approfondito il controllo sul soggetto, all’esito del quale sono stati trovati i medesimi abiti che indossava all’atto del furto e ottenuto ulteriore riscontro alla dinamica ipotizzata.

I carabinieri hanno anche trovato 5 grammi di hashish che il giovane aveva.

Il motociclo è stato subito restituito al legittimo proprietario mentre l’autore del reato denunciato all’autorità giudiziaria per il furto in abitazione e segnalato al Prefetto di Livorno in ordine al ritrovamento dello stupefacente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità