Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Cronaca lunedì 24 aprile 2023 ore 20:22

Ruba l'ambulanza per andare a ballare

​Un fatto che avrà sicuramente conseguenze gravi per il colpevole, è successo nella notte di domenica scorsa. Un video ha fatto il giro delle chat



PORTO AZZURRO — La Pubblica Assistenza Porto Azzurro fa sapere che con sorpresa si è resa conto nella mattinata di oggi, lunedi 24 Aprile, che una ambulanza di emergenza non si trovava nel solito posto di parcheggio.

Nello stesso momento alcuni amici dei volontari avevano comunicato che avevano visto l'ambulanza portoazzurrina, la notte davanti al Mandel a Capoliveri, in località Morcone, sfrecciando sulla strada, caricando in modo anomalo alcuni giovani.

Sono state attivate le ricerche del fatto e dopo aver confermato il furto, con danni alla carrozzeria del mezzo per oltre 3mila Euro, è stata presentata la denuncia ai carabinieri di Porto Azzurro. 

Il fatto accertato è che l'ambulanza è stata rubata dal garage delle ambulanze dei mezzi della Pubblica Assistenza a Porto Azzurro, situato in Piazza Eroi della Resistenza dopo oltre la mezzanotte. 

Approfittando anche del buio della zona, il responsabile del fatto ha cercato le chiavi nella "cassetta" elettrica chiusa a scatto, ma per conoscenza agli autisti delle ambulanze.

Dopo aver inserito la chiave nel cruscotto, ha staccato la "presa" di alimentazione del mezzo che serve per ricaricare le attrezzature mediche e dare il via al motore.

La persona denunciata ha percorso il paese (visto dalle telecamere) e si è diretto verso Capoliveri o altre zone, in quanto sono stati registrati circa 40 chilometri di percorrenza. 

Si è fermato davanti al Mandel Bar a Capoliveri e alla chiusura del locale alle 4 passate, l'ambulanza è ripartita sfrecciando sulla via del locale in mezzo alle auto e alle persone che stavano uscendo, imbarcando anche altri giovani con risate e schiamazzi. 

Un video è stato fatto da alcuni passanti e inquadra l'ambulanza nei momenti cruciali dell'accaduto davanti alla discoteca. Il video è stato consegnato alle Forze dell'Ordine come testimonianza.

Il responsabile "fortunatamente senza incidenti gravi" è riuscito a portare l'ambulanza a Porto Azzurro e parcheggiarla nel garage della Pubblica Assistenza, lasciandola però senza corrente, con le chiavi nel cruscotto.

Il presidente della Pubblica Assistenza Porto Azzurro Giovanni Aragona ha firmato la denuncia del fatto e i carabinieri stanno indagando, utilizzando anche le telecamere del Comune di Porto Azzurro.

"In 40 anni - commenta Giovanni Aragona - mai è successo nulla del genere, rubare un ambulanza è una cosa grave. Una denuncia per furto, un danneggiamento del mezzo, un'interruzione di Pubblico servizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane ballerina elbana formatasi nel gruppo di Danzamania, si esibirà sul palcoscenico dei più importanti teatri italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica