Cronaca lunedì 22 settembre 2025 ore 06:30
Morte Andrianò, aperto fascicolo in Procura

Il Comitato Pro Rocco aggiorna sulle azioni legali in corso dopo la morte di Andrianò in seguito ad un incidente contro un cinghiale
CAMPO NELL'ELBA — Si è svolto l'atteso incontro tra alcuni componenti del Comitato Pro Rocco e i legali attivati a seguito dell'incidente stradale per cui, a Maggio scorso, è scomparso Andrianò Rocco, subito dopo l'impatto con un grosso cinghiale nei pressi di Lacona.
Come fanno sapere dal Direttivo del Comitato "L'incontro ha avuto luogo nella sede del Comitato (presso la Res Aequae ADR di Portoferraio) alla presenza degli avvocati Alessandro Massarelli e Roberto Napoleoni, i quali hanno delineato compiutamente l'iter delle istanze (civile e penale) presso il Tribunale di Livorno".
"Sul fronte penale la procura della Repubblica di Livorno, nella persona del PM dottor Tenerani, ha aperto un fascicolo sulla base del rapporto dei carabinieri intervenuti sul luogo dell’incidente; - prosegue il Direttivo - gli avvocati hanno avuto mandato dai familiari di Rocco Andrianò di costituirsi come persone offese sul piano penale".
"Sul fronte civile - prosegue il Direttivo del Comitato - gli avvocati hanno ricevuto incarico di ottenere il risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali nei confronti dei soggetti che saranno ritenuti responsabili. Eventuali danneggiati dagli ungulati in altri eventi (sia per cose oppure alla persona) potranno rivolgersi direttamente presso il Comitato medesimo, per ricevere l’assistenza necessaria".
La mail del Comitato è: comitatoprorocco@gmail.com, e che continua la raccolta adesioni attraverso le modalità sotto riportate:
Socio ordinario versando la quota di euro 25 oppure di Socio sostenitore, versando la quota a partire da euro 50. Il conto corrente dedicato è:
CASTAGNETO BANCA 1910 - Portoferraio IBAN: IT55 B 08461 70740 0000 1100 7405. Nella causale citare tipo quota e indirizzo e-mail con recapito cellulare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI