Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 19:45

Covid, parte lo screening nel Comune di Campo

Il Comune di Campo nell'Elba risulta quello più colpito dal Covid e lo screening partirà dai paesi di San Piero e Sant'Ilario. Ecco come si svolgerà



CAMPO NELL'ELBA — Domani, martedì 29 Dicembre, sarà effettuata un’attività di screening anti Covid-19 nel territorio comunale di Campo nell'Elba a partire dalle frazioni di San Piero e Sant’Ilario

"Tutte le persone residenti nei due paesi potranno recarsi a San Piero, dalle ore 9 alle ore 12, nel parcheggio “Pertici” dove troveranno le postazioni per poter effettuare il tampone rapido. - fanno sapere dal Comune di Campo nell'Elba. - E’ indispensabile portare con sé la tessera sanitaria". 

“Si tratta di una prima giornata che farà da apripista ad altri interventi di screening anti-Covid nel nostro Comune e nel resto dell’Isola - ha spiegato il sindaco di Campo nell’Elba Davide Montauti -. Questa attività che verrà fatta domani nelle nostre frazioni è una sorta di progetto pilota successivamente replicabile. La Regione insieme al mondo del volontariato Toscano, Anci Toscana e l’Usl hanno messo in campo molte risorse per monitorare l’andamento della pandemia nel nostro territorio e con loro abbiamo stabilito di iniziare lo screening proprio dalla frazione che nelle ultime settimane ha registrato un alto numero di contagi". 

"A ridosso dell’incontro di questa mattina abbiamo anche deciso di valutare nella giornata di mercoledì 30 Dicembre quali saranno i prossimi appuntamenti, tenute conto le eventuali criticità che si potrebbero presentare”, ha concluso il sindaco.

Successivamente l'amministrazione comunale ha fatto sapere che, a causa di condizioni meteo avverse, lo screening previsto per domani 29 Dicembre, dalle 9 alle 12 non si svolgerà al parcheggio “Pertici” ma nella sala comunale situata nella piazza Garibaldi che si trova al centro del paese, di fronte alla fonte. Le persone anziane o con disabilità possono accedere direttamente alla piazza con l’auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità