Cronaca venerdì 06 agosto 2021 ore 09:07
Buoni spesa senza dichiarare la disoccupazione

La Guardia di finanza ha effettuato i controlli su 250 domande pervenute al Comune di Campo nell'Elba dalle persone in difficoltà a causa del Covid
CAMPO NELL'ELBA — Un uomo aveva percepito 6.000 euro di disoccupazione ma non lo aveva dichiarato nella domanda per i buoni spesa del bando pubblicato dal Comune di Campo nell'Elba per aiutare persone e famiglie colpite dalla crisi a causa del Covid.
I controlli della Guardia di finanza elbana in collaborazione con gli uffici comunali, che hanno riguardato 250 domanda di buoni spesa, hanno così permesso di scoprire l'irregolarità.
Per l'uomo è scattato un verbale unico di accertamento-contestazione e notifica di sanzione amministrativa ed è stata inviata segnalazione in Prefettura e al Comune di Campo nell’Elba per il recupero delle somme già erogate, equivalenti al valore di numerosi buoni spesa illegalmente acquisiti.
I controlli eseguiti dalle Fiamme gialle hanno l'obiettivo di accertare che i buoni spesa siano effettivamente a disposizione delle fasce più deboli dei cittadini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI