Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Cronaca venerdì 06 agosto 2021 ore 09:07

Buoni spesa senza dichiarare la disoccupazione

La Guardia di finanza ha effettuato i controlli su 250 domande pervenute al Comune di Campo nell'Elba dalle persone in difficoltà a causa del Covid



CAMPO NELL'ELBA — Un uomo aveva percepito 6.000 euro di disoccupazione ma non lo aveva dichiarato nella domanda per i buoni spesa del bando pubblicato dal Comune di Campo nell'Elba per aiutare persone e famiglie colpite dalla crisi a causa del Covid.

I controlli della Guardia di finanza elbana in collaborazione con gli uffici comunali, che hanno riguardato 250 domanda di buoni spesa, hanno così permesso di scoprire l'irregolarità.

Per l'uomo è scattato un verbale unico di accertamento-contestazione e notifica di sanzione amministrativa ed è stata inviata  segnalazione in Prefettura e al Comune di Campo nell’Elba per il recupero delle somme già erogate, equivalenti al valore di numerosi buoni spesa illegalmente acquisiti.

I controlli eseguiti dalle Fiamme gialle hanno l'obiettivo di accertare che i buoni spesa siano effettivamente a disposizione delle fasce più deboli dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento tempestivo di un infermiere, che si è trovato sul posto mentre stava andando a lavoro, ha permesso di soccorrere subito un anziano
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità