Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:PORTOFERRAIO18°31°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin si mette al volante e guida con Kim Jong-un per le strade di Pyongyang

Attualità venerdì 10 maggio 2019 ore 16:45

Aeroporto, stanziati 1,2 milioni per la sicurezza

L'aeroporto di Campo nell'Elba

La Regione Toscana li ha stanziati per il triennio 2019-2021. Resta però il nodo della continuità territoriale aerea fra l'Elba e la penisola



CAMPO NELL'ELBA — La Regione Toscana con una nota fa sapere che sono confermati anche per le annualità 2019-2021 i contributi messi a disposizione dalla Regione stessa per garantire nell'aeroporto di Campo nell'Elba le attività relative alla sicurezza, all'antincendio, al controllo del traffico aereo ed alle dogane. 

Con una delibera approvata nel corso dell'ultima seduta, la Giunta regionale, infatti, su proposta dell'assessore alle infrastrutture, ha destinato all'aeroporto Teseo Tesei di Marina di Campo 1.200.000 euro in tre anni. Di queste risorse 1.100.000 saranno destinate alle dotazioni ed infrastrutture antincendio, per il controllo del traffico aereo e per il supporto alle attività di polizia e dogana, mentre 100mila serviranno per studi propedeutici al nuovo piano di sviluppo aeroportuale.

L'assessore ai trasporti ha sottolineato che la Regione conferma anche per i prossimi tre anni la volontà di contribuire a sostenere le spese per il funzionamento dell'aeroporto elbano, essenziale per garantire la continuità territoriale degli abitanti dell'Elba ed utile anche a fini turistici, a beneficio dell'economia di tutto l'Arcipelago.

Resta però al momento scoperto il servizio di collegamenti aerei per la continuità territoriale con Pisa, Firenze e Milano Linate, il cui bando scaduto il 28 Marzo scorso è andato deserto. Si attende quindi che l'Enac pubblichi un nuovo bando per poter attivare il servizio almeno nella stagione autunnale e poi per la prossima stagione estiva (qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca