Attualità domenica 10 febbraio 2019 ore 15:02
Tornano i collegamenti aerei tra Svizzera ed Elba
Da Giugno a Settembre la compagnia Silver Air collegherà Lugano e l'Elba. E' stato inoltre pubblicato da Enac il bando per la continuità territoriale
CAMPO NELL'ELBA — La compagnia area Silver Air ha recentemente diffuso gli orari dei voli che metteranno in collegamento la Svizzera e l'isola d'Elba durante l'estate 2019. I collegamenti saranno effettuati con un velivolo Let 410 dotato di 16 posti.
Ci saranno due collegamenti settimanali fra l'aeroporto di Lugano e quello di Campo nell'Elba nei giorni di mercoledì e sabato a partire dal 15 Giugno e fino al 28 Settembre 2019.
L'aeroporto di Lugano è comunque appetibile anche per chi vuole raggiungere l'Elba da Milano o da Varese la cui distanza da Lugano è di circa un'ora e trenta minuti.
Nel frattempo, il 28 Gennaio scorso, è stato pubblicato dall'Enac il bando di gara per la continuità territoriale per l' affidamento, dal 1 Giugno 2019, in esclusiva per tre anni del servizio dei collegamenti aerei Elba-Pisa, Elba-Firenze, Elba-Milano Linate e ritorno.
Il bando scade il 28 Marzo prossimo e prevede un importo di base di oltre tre milioni di euro, iva esclusa.
Quindi si attende di capire come si evolverà la situazione.
Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI