Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 26 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan senza speranza (e ora anche senza cibo): un bambino su cinque soffre la fame a causa dei tagli degli aiuti umanitari - La videotestimonianza
Afghanistan senza speranza (e ora anche senza cibo): un bambino su cinque soffre la fame a causa dei tagli degli aiuti umanitari - La videotestimonianza

Politica venerdì 27 novembre 2020 ore 15:20

Aeroporti, "Regione supporti anche scalo elbano"

aeroporto  di Campo nell'Elba
Aeroporto di Campo nell'Elba (foto di repertorio)

Il consigliere della Lega Landi ha presentato un emendamento alla Regione Toscana in cui chiede un milione di euro per sostenere l'aeroporto elbano



CAMPO NELL'ELBA — "Un milione di euro per supportare l’aeroporto dell’Isola d’Elba, le cui attività sono state pesantemente ridotte a causa del Covid".

Questo è quanto proposto in un emendamento presentato dal consigliere regionale della Lega Marco Landi alla proposta di legge regionale che prevede una sovvenzione di 10 milioni di euro a favore di Toscana aeroporti.

Marco Landi, consigliere regionale

“Pisa e Firenze sono ovviamente i principali aeroporti della nostra regione, ma non esistono soltanto loro. - ha dichiarato il consigliere Landi - Tra gli scali minori ce n’è uno – La Pila di Marina di Campo – di fondamentale importanza perché garantisce la continuità territoriale e incentiva il turismo. Dopo un 2019 in cui si è registrato un incremento del 160% del traffico, da marzo ad oggi anche l’aeroporto dell’Isola d’Elba ha visto ridursi notevolmente l’attività, tanto da mettere a repentaglio la sua sopravvivenza. Da qui la necessità di supportare anche la società Ala Toscana, gestore de La Pila".

"Il nostro impegno, manifestato anche in campagna elettorale – ha concluso Landi – va verso un potenziamento dello scalo elbano, ma adesso la priorità è scongiurare conseguenze particolarmente negative, per le quali a pagarne il prezzo sarebbe l’intera economia dell’isola”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco di Portoferraio esprime apprezzamento per le rapide attività svolte ieri dopo la rapina in gioielleria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Politica