Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:50 METEO:PORTOFERRAIO17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Politica venerdì 27 novembre 2020 ore 15:20

Aeroporti, "Regione supporti anche scalo elbano"

aeroporto  di Campo nell'Elba
Aeroporto di Campo nell'Elba (foto di repertorio)

Il consigliere della Lega Landi ha presentato un emendamento alla Regione Toscana in cui chiede un milione di euro per sostenere l'aeroporto elbano



CAMPO NELL'ELBA — "Un milione di euro per supportare l’aeroporto dell’Isola d’Elba, le cui attività sono state pesantemente ridotte a causa del Covid".

Questo è quanto proposto in un emendamento presentato dal consigliere regionale della Lega Marco Landi alla proposta di legge regionale che prevede una sovvenzione di 10 milioni di euro a favore di Toscana aeroporti.

Marco Landi, consigliere regionale

“Pisa e Firenze sono ovviamente i principali aeroporti della nostra regione, ma non esistono soltanto loro. - ha dichiarato il consigliere Landi - Tra gli scali minori ce n’è uno – La Pila di Marina di Campo – di fondamentale importanza perché garantisce la continuità territoriale e incentiva il turismo. Dopo un 2019 in cui si è registrato un incremento del 160% del traffico, da marzo ad oggi anche l’aeroporto dell’Isola d’Elba ha visto ridursi notevolmente l’attività, tanto da mettere a repentaglio la sua sopravvivenza. Da qui la necessità di supportare anche la società Ala Toscana, gestore de La Pila".

"Il nostro impegno, manifestato anche in campagna elettorale – ha concluso Landi – va verso un potenziamento dello scalo elbano, ma adesso la priorità è scongiurare conseguenze particolarmente negative, per le quali a pagarne il prezzo sarebbe l’intera economia dell’isola”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini, padre e figlio, sono stati fermati dai carabinieri durante un controllo in strada. Il figlio è stato posto agli arresti domiciliari
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità