Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:31 METEO:PORTOFERRAIO14°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La Nazionale di calcio amputati ai quarti di finale al Mondiale: «Un sogno»

Politica lunedì 12 aprile 2021 ore 14:13

Bonaccini: "Il Ministro dica no a isole Covidfree"

E' scontro sull'idea di dare priorità alle vaccinazioni sulle piccole isole. I governatori Bonaccini e Fedriga contrari alla proposta



BOLOGNA — "Mi auguro che il ministro del turismo Garavaglia rigetti immediatamente la proposta di “isole Covid free”". 

Si apre così una dichiarazione di Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna postata sui social, che va contro la richiesta di dare priorità ai vaccini sulle isole, richiesta fatta dall'Ancim, associazione nazionale dei Comuni delle isole minori, al Governo e sulla quale il ministro del turismo, Massimo Garavaglia, aveva mostrato apertura.

"Non possono esserci località turistiche privilegiate a discapito di altre. - ha aggiunto Bonaccini - Piuttosto il governo si dia da fare perché arrivino più dosi possibili per vaccinare nel più breve tempo possibile e lavori per il passaporto vaccinale, con regole uguali per tutti a livello europeo".

Una contrarietà che è stata fermamente espressa anche da Massimiliano Fedriga, governatore del Friuli Venezia Giulia e presidente della Conferenza Regioni, in una intervista su RaiNews 24 (vedi il video), parlando di riaperture e linee guida che deve dare il Governo, riguardo a possibili zone Covid free ha detto: "dobbiamo dimostrare a tutti i cittadini di questo paese che c'è equità anche nella somministrazione dei vaccini".

Sulle confusioni nate all'inizio del piano vaccinale Fedriga ha detto: "la circolare diceva priorità a mondo della giustizia, scuola e forze dell'ordine, noi abbiamo chiesto chiarezza, se c'è un problema di direzione confusa, ogni categoria si sente legittimata a dire noi siamo a rischio. Perciò voglio ringraziare Draghi e Figliuolo per la circolare che dice di sospendere le vaccinazioni ad altre categorie e di procedere per fasce di età. Prima si era detto di concludere con le categorie".

Mi auguro che il ministro del turismo Garavaglia rigetti immediatamente la proposta di “isole covid free”. Non possono...

Pubblicato da Stefano Bonaccini su Domenica 11 aprile 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno intensificato i controlli stradali e hanno anche elevato quattro multe. Ecco il resoconto delle attività degli ultimi giorni
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

DISSALATORE

Cronaca

Sport

Cronaca