Attualità martedì 27 marzo 2018 ore 21:55
Aperto il nuovo sportello di ascolto antiviolenza

Il servizio, realizzato in stretta collaborazione con il Comune di Portoferraio e il Centro Donna Antiviolenza di Piombino, è completamente gratuito
PORTOFERRAIO — Nell'ambito degli interventi mirati alla prevenzione di qualsiasi forma di violenza e in linea con le indicazioni regionali in materia, nella Zona Distretto Elba è stato attivato uno sportello di ascolto antiviolenza rivolto a chiunque voglia richiedere informazioni o necessiti di essere supportato per avviare un percorso di uscita dal circuito della violenza. Il servizio, in stretta collaborazione con il Centro Donna Antiviolenza di Piombino che ha il ruolo di coordinamento, è completamente gratuito e mette a disposizione personale qualificato.
Il centro, dedicato alla Zona dell'Isola d'Elba, garantisce, oltre ai colloqui presso la sede dello sportello, colloqui telefonici, consulenze specializzate nonché orientamento per i servizi territoriali, in un'ottica di rete. Il servizio è stato attivato mediante l'utilizzo di risorse finanziarie regionali, con la collaborazione dell'Azienda USL nord ovest - Zona Distretto Elba, Comune di Portoferraio e Centro Donna Antiviolenza di Piombino.
La sede dello sportello è a Portoferraio presso il Comune (via Garibaldi 17, piano terra) con orari di apertura il lunedì dalle 10 alle 12 e il mercoledì dalle 15 alle 17. Telefono e segreteria 0565- 49419.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI