Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità lunedì 12 marzo 2018 ore 01:21

Festa della donna marinese, il resoconto

Una iniziativa della biblioteca comunale dedicata alla terza età. Un pomeriggio in compagnia, con giochi, premi e dolci.



MARCIANA MARINA — 8 marzo: festa della donna. In ogni città del mondo si sono svolti cortei e manifestazioni contro la violenza sulle donne, contro la disparità di trattamento nel mondo del lavoro, contro qualsiasi altra forma di discriminazione a svantaggio dell'universo femminile.

In ogni paese del mondo, per quanto piccolo, si sono organizzati incontri, letture, cori, cene.

A Marciana Marina ha avuto luogo una iniziativa quanto meno inconsueta. La Biblioteca Comunale, in questa giornata ha pensato sì alle donne, ma a quelle che stanno attraversando la fase della vita più problematica, quando gli acciacchi possono precludere la possibilità di incontri e relazioni: la terza età. Ed ha pensato di offrire loro, negli accoglienti locali della biblioteca, un pomeriggio in compagnia, con giochi, premi e dolci.

È stata organizzata una tombolata, molto generosa come quantità di premi in palio, ed è stato approntato un banchetto di dolci molto invitante.

Sono intervenute una trentina di donne, felicissime, al di là del desiderio di giocare a tombola o dei piaceri del palato, di potersi ritrovare insieme e, crediamo, di constatare che, una volta tanto, si organizzi qualcosa appositamente per loro.

Clima allegro, di festa, soddisfazione generale e promessa, da parte delle organizzatrici, di ripetere l'esperimento.

La direzione della Biblioteca Comunale ringrazia di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa iniziativa: in particolare, Stefania Breglia, Vanna Mazzarri e Miriam Tondi per l'organizzazione generale; Acqua dell'Elba e Conad di Marciana Marina per i doni gentilmente offerti; l’associazione “Vacanze Marinesi” e il negozio di alimentari dei Fratelli Anselmi per la merenda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità