QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°21° 
Domani 18°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 ottobre 2018

Attualità lunedì 12 marzo 2018 ore 01:21

Festa della donna marinese, il resoconto

Una iniziativa della biblioteca comunale dedicata alla terza età. Un pomeriggio in compagnia, con giochi, premi e dolci.



MARCIANA MARINA — 8 marzo: festa della donna. In ogni città del mondo si sono svolti cortei e manifestazioni contro la violenza sulle donne, contro la disparità di trattamento nel mondo del lavoro, contro qualsiasi altra forma di discriminazione a svantaggio dell'universo femminile.

In ogni paese del mondo, per quanto piccolo, si sono organizzati incontri, letture, cori, cene.

A Marciana Marina ha avuto luogo una iniziativa quanto meno inconsueta. La Biblioteca Comunale, in questa giornata ha pensato sì alle donne, ma a quelle che stanno attraversando la fase della vita più problematica, quando gli acciacchi possono precludere la possibilità di incontri e relazioni: la terza età. Ed ha pensato di offrire loro, negli accoglienti locali della biblioteca, un pomeriggio in compagnia, con giochi, premi e dolci.

È stata organizzata una tombolata, molto generosa come quantità di premi in palio, ed è stato approntato un banchetto di dolci molto invitante.

Sono intervenute una trentina di donne, felicissime, al di là del desiderio di giocare a tombola o dei piaceri del palato, di potersi ritrovare insieme e, crediamo, di constatare che, una volta tanto, si organizzi qualcosa appositamente per loro.

Clima allegro, di festa, soddisfazione generale e promessa, da parte delle organizzatrici, di ripetere l'esperimento.

La direzione della Biblioteca Comunale ringrazia di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa iniziativa: in particolare, Stefania Breglia, Vanna Mazzarri e Miriam Tondi per l'organizzazione generale; Acqua dell'Elba e Conad di Marciana Marina per i doni gentilmente offerti; l’associazione “Vacanze Marinesi” e il negozio di alimentari dei Fratelli Anselmi per la merenda.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità