Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:54 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Billie Eilish ai Grammy contro l'Ice: «Nessuno è illegale su una terra rubata»
Il discorso di Billie Eilish ai Grammy contro l'Ice: «Nessuno è illegale su una terra rubata»

Attualità Lunedì 02 Febbraio 2026 ore 09:00

Open Day alla scuola dell'infanzia Tonietti

La scuola dell'Infanzia nel centro storico di Portoferraio può essere visitata su appuntamento. Ecco come fare



PORTOFERRAIO — È in corso fino, al 26 di febbraio, l'Open day, per cui è possibile visitare la scuola paritaria per l'infanzia Tonietti, oggi dedicata a san Charbel, un monaco cristiano del Libano che fu santificato da Paolo VI nel 1977, a tale religioso sono attribuiti molti miracoli, riconosciuti dalla Chiesa Cattolica. 

L'istituto scolastico è diretto da un team di insegnanti presieduto da don Kevin Sciberras, parroco della Comunità pastorale "Madre della speranza" di Portoferraio e tale plesso scolastico, come è noto, si trova nel centro storico di Portoferraio, in via Victor Hugo 7.

E' una scuola parificata quindi fa parte del sistema educativo nazionale, come stabilisce la legge 62 del 2000, e quindi garantisce gli stessi diritti e doveri delle scuole statali. Le insegnanti sono disponibili a ricevere i familiari e i bambini, ogni giorno dalle 10 alle 14 da lunedì al venerdì, in modo che possano vedere la struttura e per essere informati sui programmi che vengono svolti. 

Esiste una mensa interna gestita da una cuoca esperta e che prepara menu suggeriti da un pediatra. L'incontro permette quindi di valutare di fare l'iscrizione a tale scuola, per i bimbi di età compresa tra 3 e 5 anni. 

Per fissare un incontro basta telefonare al 393-7075707 e chiedere di parlare con la maestra Elena Santini. Tale scuola venne fondata nella città medicea e napoleonica, nel 1910, a lungo nota come "Asilo delle suore" ed era gestita nel passato, dall'Associazione "Dame di carità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel paese di Rio Marina non è più possibile conferire i rifiuti domestici al di fuori del porta a porta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

STOP DEGRADO