QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 23°25° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 23 agosto 2019

Attualità giovedì 03 settembre 2015 ore 12:11

Ancora vandalismi contro la colonia felina

Altri due casi di vandalismo ai danni della colonia felina di Puntale: pochi giorni fa sarebbero spariti tre gatti ospiti della struttura



PORTOFERRAIO — Non c'è pace per i gatti dell'Enfola. All'ultimo episodio datato 19 Agosto, si aggiungono due nuovi e gravi casi. 

Il primo ricorso il 24 Agosto con la sparizione di almeno tre gatti che vivevano stabilmente presso la colonia censita dell'Enfola. E la notte del 30 agosto, con una nuova incursione alla colonia del Puntale. 

"E' evidente che si tratta di persone del posto che hanno dichiarato la propria guerra personale ad animali innocui e, soprattutto, schivi e indifesi". 

A parte procedere con una formale denuncia contro ignoti, Enpa in collaborazione con chi ha a cuore il destino di questi animali - che ricordiamo la legge protegge perché colonia censita - prenderà misure appropriate per puntare l'attenzione dell'opinione pubblica su questo odioso comportamento. 

"Non abbiamo molti strumenti, visto che chi agisce contro questi animali lo fa nella certezza dell'anonimato, ma intendiamo usarne uno potentissimo: la comunicazione a livello nazionale dei ripetuti episodi d'intolleranza cui si aggiungerà una campagna informativa mirata ai turisti - italiani ed esteri - amanti degli animali che intendono passare le vacanze scegliendo proprio la meta dell'Enfola. Ora con i nuovi arrivi turistici, e anche per la stagione futura". 

"Dispiace sicuramente, soprattutto nei confronti di coloro che in questi anni si sono prodigati e aperti a un turismo davvero pet friendly, ma le retroguardie che danneggiano animali ed economia turistica è ora che se ne facciano carico, anche se vigliaccamente nascosti".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità