Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 16 luglio 2015 ore 10:40

Atti vandalici alla colonia felina di Puntale

Dopo poco più di un mese si ripetono episodi di vandalismo ai danni della colonia felina del Puntale. L'Enpa: "Facile prendersela con gli indifesi"



PORTOFERRAIO — A distanza di poche settimane si è ripetuta la deprecabile azione di distruzione ai danni di indifesi e tranquilli felini, denunciata a suo tempo alle autorità e al Sindaco di Portoferraio da parte di Enpa e di privati cittadini. 

Ma nulla, come prevedibile, si è mosso. La reiterazione del comportamento si è esteso, oltre che alla colonia suddetta, anche in altri due punti poco distanti. Le colonie - regolarmente censite e sterilizzate - si trovano ubicate in luoghi lontani da ogni contatto con attività turistiche e zone abitative. 

Nulla giustifica comportamenti di tale ignorante stupidità. "Tanto cieco accanimento - sottolineano i volontari - non viene però rivolto a coloro che usano tali luoghi come vere e proprie discariche a cielo aperto

Basta fare un tour in questi posti per scoprire frigoriferi, condizionatori, divani, tetti e canne fumarie in eternit buttate nella macchia con un grave problema di contaminazione dei terreni. In definitiva chi se la prende con i felini aggiunge ignoranza, all'ignoranza conclamata di chi incivilmente trasforma un territorio di pregio in una concimaia". 

Ma si sa è più facile prendersela con chi non può difendersi - attribuendogli le peggiori colpe - piuttosto che affrontare con gli strumenti della legalità coloro che inquinano l'ambiente e commettono reati contro gli animali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità