Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 18:39

Gatti nel mirino, prosegue la caccia al micio

Dopo gli episodi di Campo, questa volta è il versante orientale protagonista: cinque gatti, tre adulti e due cuccioli, investiti in due giorni



RIO MARINA — Il gruppo Animal Project continua la sua opera di denuncia di quello che si sta delineando come un fenomeno diffuso in tutta l'Elba. "Il giorno 30 gennaio - si legge sulla loro bacheca Facebook - sono stati rinvenuti i cadaveri di quattro poveri gatti, nel Comune di Rio Marina, all'altezza del Villaggio Togliatti. Si trattava di una mamma con i suoi due cuccioli ed un maschio adulto appartenenti ad una colonia regolarmente censita e seguita quotidianamente".

"Purtroppo la velocità delle macchine in zona è altissima, comportando un grave pericolo non solo per gli animali ma soprattutto per le persone che vi abitano. Per questo abbiamo chiesto immediatamente l'intervento dell'amministrazione comunale affinché si provveda con l'utilizzo di rallentatori o altri mezzi, in modo da placare questa strage e ad aiutare i propri cittadini a vivere più sereni e tranquilli!"

Nella vicina Rio Elba non va meglio: "Aggiornamenti micio investito nel comune di Rio Elba e prontamente operato dal dott.re Melosi nella propria clinica di Cecina, dopo esser stata riscontrata dal dottor Mugnai una frattura multipla del femore posteriore sinistro....La convalescenza prosegue bene grazie alle cure amorevoli della volontaria Dania. Il micio dovrà tenere dei perni nella zampa per almeno due mesi... dopo di che nuova visita di controllo a Cecina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità