Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità sabato 13 giugno 2015 ore 18:06

Allerta meteo, in arrivo forti temporali

Domenica sono previsti rovesci di grande intensità già dalla mattina alle 6 e fino alle 22. Il numero verde per emergenze e segnalazioni



PORTOFERRAIO — Allerta meteo in arrivo per domenica. Sono previsti temporali forti dalle 6 alle 22 di domenica 14 giugno (allerta arancione).

Dalla mattina di domanic c'è la possibilità di precipitazioni a prevalente carattere temporalesco ad iniziare dalle zone costiere in estensione o trasferimento alle zone interne del territorio.

I temporali sono attesi inizialmente tra le 6 e le 9 circa lungo tutta la fascia costiera, per poi estendersi e trasferirsi velocemente a tutte le zone interne del territorio già nel corso della mattinata e nelle prime ore del pomeriggio. Dal tardo pomeriggio-sera è atteso un graduale miglioramento con attenuazione delle precipitazioni ad iniziare dalle zone costiere. I temporali potranno risultare forti e persistenti (di durata superiore ad un ora), ed essere accompagnati da forti colpi di vento e grandinate.

Consigli utili – La Protezione civile invita tutta la popolazione del versante Occidentale dell’Isola d’Elba residente nei Comuni di Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina, per tutto il periodo della presente allerta e al verificarsi di temporali a mantenere la calma e a prestare attenzione, adottando tutte le possibili misure di auto-protezione.

Per segnalazioni o emergenze contattare il numero verde 800 432130


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno