Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 18:18
Danni in tutti i comuni, l'isola in ginocchio

Chiuso il lungomare di Marciana Marina, scuole chiuse a Campo, danni a San Piero, gli aggiornamenti sulla situazione del maltempo all'Elba
MARCIANA MARINA — Continua lo stato di allerta all'Elba per il maltempo. Le raffiche di vento che in tutto il giorno hanno spazzato l'isola non hanno risparmiato alcun angolo e alcun comune elbano.
Mentre il vaersante occidentale ha attivato a La Pila il centro intercomunale di Protezione civile, la situazione si aggrava a Marciana Marina: la viabilità lungo il porto è stata chiusa al traffico veicolare per la forte mareggiata. Il mare infuriato ha invaso la zona del Cotone, la zona del porto e la spiaggia della Fenicia.
Preoccupa la tenuta delle strutture presenti, il vento mette in pericolo ristoranti e case private che si affacciano sul piazzale. Invaso dalla mareggiata anche il parcheggio di Sant'Andrea con conseguente erosione della spiaggia antistante. Intaccata anche la struttura muraria delle sponde del fosso di San Giovanni.
A Campo viene segnalata la forte erosione delle spiagge costiere di Pomonte, Fetovaia, Cavoli e Seccheto ma i danni maggiori si registrano a San Piero dove è stato colpito il sistema di illuminazione pubblica del piazzale Belvedere.
Luca Lunedì
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI