Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO24°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Cronaca mercoledì 09 luglio 2014 ore 10:17

Vento e mare agitato, due interventi della Guardia Costiera

La costa del Giglio

Messe in salvo nove persone



ISOLA DEL GIGLIO — La Guardia Costiera è intervenuta due volte bella giornata di ieri, 8 luglio per prestare soccorso in mare all’Isola del Giglio

Il primo intervento si è reso necessario a largo di Punta del Capel Rosso dove un gommone con a bordo quattro persone a causa di un’avaria all’elica del motore e per le cindizioni meteo marine avverse non riusciva a rientrare in porto.

Sollecittato il 1530, dall’Uffiicio Circondariale Marittimo di Santo Stefano veniva attivato l’intervento la M/V CP 702, impegnata nelle attività in corso sulla Costa Concordia. Il gommone con i quattro occupanti veniva preso a rimorchio e condotto fino a Campese.

Il secondo soccorso è avvenuto, invece, nella zona di Punta Mezzo Franco dove cinque originarie di Genova non riuscivano a risalire a bordo del proprio gommone a causa del mare agitato e del forte vento che si stava abbattendo sulla costa.

Sul posto veniva attivato l’intervento del Defender della Guardia Costiera che unitamente al personale della locale Polizia Municipale e al coordinatore dei Vab, intervenivano da terra. Dopo alcune ore le persone venivano avvistate ed accompagnate a Giglio Porto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viabilità rallentata in ingresso a Portoferraio complici il maltempo con molte auto in giro e un cantiere di Asa per riparare un guasto non urgente
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità