Cronaca domenica 29 giugno 2014 ore 14:55
Elisoccorso in azione in meno di due ore

E' accaduto al Giglio, il pronto intervento necessario per un sub ed una donna colti da malore sull'isola
ISOLA DEL GIGLIO — Due interventi di pronto soccorso ieri mattina all'Isola del Giglio ed il tutto si mezzogiorno ed il tutto si è verificato in un margine temporale davvero breve dalle 12 alle 14 del pomeriggio.
Un sub che si trovava nella zona del Campese e una signora in difficoltà in Piazza Gloriosa al Castello hanno avuto bisogno di cure tempestive.
Il sub era stato colto da un malore e si trovava privo di sensi nelle acque antistanti Cala del Corvo. Sul posto è stato inviato il GC 345 della Capitaneria di porto contemporaneamente interveniva il soccorso della Guardia Costiera, il 118 e l’elicottero “Pegaso”.
Il sub soccorso è stato trasportato al Campese dove è stato affidato alle cure del 118 e delal squadra della Federazione Regionale delle Misericordie Toscane e da qui trasferito con il Pegaso al nosocomio di Grosseto.
L'uomo, B.M. di anni 71 di Roma, pare che abbia avuto una crisi cardio-respiratoria. e
Intanto si rendeva necessario il soccorso a Giglio Castello per una donna di circa 70 anni colta anch'essa da malore. Intervenivano la squadra della Misericordia con il medico del 118. Anche la donna è stata prontamente trasferita a Grosseto con elisoccrso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI