QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 08 dicembre 2019

Cronaca domenica 29 giugno 2014 ore 14:55

Elisoccorso in azione in meno di due ore

Il Pegaso

E' accaduto al Giglio, il pronto intervento necessario per un sub ed una donna colti da malore sull'isola



ISOLA DEL GIGLIO — Due interventi di pronto soccorso ieri mattina all'Isola del Giglio ed il tutto si mezzogiorno ed il tutto si è verificato in un margine temporale davvero breve dalle 12 alle 14 del pomeriggio. 

Un sub che si trovava nella zona del Campese e una signora in difficoltà in Piazza Gloriosa al Castello hanno avuto bisogno di cure tempestive. 

Il sub era stato colto da un malore e si trovava privo di sensi nelle acque antistanti Cala del Corvo. Sul posto è stato inviato il GC 345 della Capitaneria di porto contemporaneamente interveniva  il soccorso della Guardia Costiera, il 118 e l’elicottero “Pegaso”.

Il sub soccorso è stato trasportato al Campese dove è stato affidato alle cure del 118 e delal squadra della Federazione Regionale delle Misericordie Toscane e da qui trasferito con il Pegaso al nosocomio di Grosseto.

L'uomo, B.M. di anni 71 di Roma, pare che abbia avuto una crisi cardio-respiratoria. e

Intanto si rendeva necessario il soccorso a Giglio Castello per una donna di circa 70 anni colta anch'essa da malore. Intervenivano la squadra della Misericordia con il medico del 118. Anche la donna è stata prontamente trasferita a Grosseto con elisoccrso.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica