Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 10 novembre 2018 ore 13:46

Maltempo, ok allo stato di emergenza nazionale

Foto di archivio

Il presidente Rossi si è detto soddisfatto della decisione del Governo dopo l'ondata di maltempo e i danni provocati. "Adesso subito al lavoro"



PIOMBINO — Soddisfazione da parte del presidente Enrico Rossi per la delibera dello stato di emergenza nazionale da parte del governo, a seguito dell'ondata di maltempo che tra il 28 ed il 30 Ottobre scorsi ha colpito, tra le altre regioni, anche la Toscana, attesa per la nomina a commissario per avviare subito il lavoro. Ottimismo sul fronte delle risorse che arriveranno, sempre dal Governo, per gli interventi necessari (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Il Governo - ha spiegato Rossi - ha attivato la dichiarazione di stato d'emergenza per le regioni italiane, compresa la Toscana, colpite dagli effetti del maltempo del 28, 29 e 30 Ottobre. Lo ringrazio per aver risposto positivamente a questa nostra richiesta". 

"Ora - ha aggiunto il presidente - attendo la nomina di commissario per mettermi subito a lavoro con le risorse che il Consiglio regionale ha gia stanziato ed con quelle che eventualmente il Governo deciderà di stanziare. Prendo atto che per gli ultimi eventi del 28, 29 e 30, al momento, si è fatto quanto richiesto dalle regioni". 

La Regione conta di stanziare 5 milioni di euro e, stando alle prime indiscrezioni il Governo dovrebbe stanziare per la Toscana almeno 2 milioni che secondo il presidente Rossi sarebbero da considerare un primo acconto. Basti considerare che a Piombino i danni stimati sulla costa, tra pubblico e privato, raggiungono i 3 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica