Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Chi non salta nerazzurro è...», Berlusconi affacciato in piazza Duomo salta con i tifosi

Attualità giovedì 06 febbraio 2020 ore 15:54

Iniziative per bambini dedicate a Gianni Rodari

Gianni Rodari

Le iniziative promosse in occasione del centenario della nascita dello scrittore per bambini da "L'isola che c'è" e dalla Biblioteca di Portoferraio



RIO — Nel 2020 si festeggia il centenario della nascita di Gianni Rodari, noto scrittore, pedagogista e giornalista, e anche "L'isola che c'è", un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, fa sapere che darà il suo contributo organizzando quattro eventi dedicati al grande scrittore. 

Il primo appuntamento in calendario, dal titolo "Tanti auguri Gianni! Alice Cascherina e Fantastichiamo", è fissato per sabato 8 di febbraio dalle ore 10 alle 12, a Rio Marina presso l'ostello Elba del Vicino, nella sede dell'Istituto delle suore.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare, grandi e piccini. L'evento è stato inserito sul portale nazionale dedicato alle celebrazioni.

Programma:

- 10-10,15: caffè di benvenuto per le famiglie.

- 10,15-10,45: Nello Spazio 1: Laboratorio Teatro in Gioco ® ispirato alle favolette di “Alice Cascherina”, curato e condotto da Annacarla Pibia, dedicato a bambini fino a 7 anni e ai loro genitori. Nello Spazio 2: Fantastichiamo, laboratorio di scrittura e creazione di filastrocche sullo schema del limerick, condotto da Sara Contestabile, dedicato ai bambini dagli 8 anni in su e loro genitori.

- 11-11,45: Nello Spazio 1: Grande Caccia al Tesoro Rodariana per genitori e figli.

- 11,45-12: Saluti.

Anche la Biblioteca comunale di Portoferraio celebra il centenario di Gianni Rodari con una iniziativa che si terrà sempre sabato 8 Febbraio alle ore 16,30 presso la Sala delle Gran Guardia. Nell'occasione saranno lette ad alta voce le più belle storie e filastrocche di Gianni Rodari. L'iniziativa è rivolta ai bambini dai 6 anni in poi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quanto è avvenuto a Procchio nei giorni scorsi sta facendo discutere sui social. Interviene anche la Fondazione Bolano a difesa dell'opera cancellata
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Lavoro

Cronaca