
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità martedì 17 gennaio 2023 ore 17:30
Pioggia, vento, mareggiate e neve in collina

La Protezione civile regionale ha prorogato l'allerta meteo per un altro giorno. In arrivo il freddo su tutta la regione
TOSCANA — Proseguono gli effetti della perturbazione nord atlantica che sta attraversando anche la Toscana in queste ore.
Infatti oltre a pioggia, vento e mareggiate è in arrivo anche la neve, prevista per domani, mercoledì 18 Gennaio, a quote di alta collina e montagna.
La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per neve che interesserà tutte le zone appenniniche e quelle centro meridionali con validità dalla mezzanotte e fino alle 20 di mercoledì.
Inoltre ha esteso il codice giallo per rischio frane e allagamenti relativo a tutta la regione fino a tutta la giornata di domani, quello per mareggiate lungo la costa centro-settentrionale e isole fino alle 15 e quello per vento lungo tutta la costa e isole fino alle 13 sempre di domani (e fino alle 18 nel tratto più a sud).
Nella seconda parte di oggi e fino al pomeriggio di domani, mercoledì, sono attese precipitazioni sparse con possibilità di temporali più probabili in prossimità della fascia costiera.
Per oggi e fino alla mattina di domani, sono previsti forti venti di Libeccio su Arcipelago, costa, e rilievi meridionali.
Oggi e domani previsto mare fino ad agitato, in particolare al largo.
Nella serata di oggi quota neve in calo a 800-900 metri sulle zone appenniniche con accumuli poco significativi. Domani, mercoledì, attese nevicate a quote di montagna, oltre 600-800 metri, e localmente a quote di collina, 500-600 metri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI