Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 16 gennaio 2023 ore 18:45

Pioggia, vento e mareggiate per altre 24 ore

La Protezione civile regionale ha prorogato l'allerta meteo con codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore



FIRENZE — Una perturbazione in arrivo dal nord atlantico sarà di passaggio sulla Toscana tra il pomeriggio di oggi, lunedì 16 Gennaio e domani, martedì 17 Gennaio, portando piogge e rovesci sparsi. 

Sono attesi venti forti occidentali e mare molto mosso o agitato. Dal pomeriggio di oggi e per l'intera giornata di domani, martedì, piogge e temporali interesseranno gradualmente tutta la regione, a partire dai settori di nord ovest.

I fenomeni potranno assumere carattere di rovescio o locale temporale, con possibili colpi di vento e grandinate. Sull'Appennino possibili nevicate a partire dagli 800-900 metri. 

Perciò la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio frane e allagamenti, valido a partire dalla mezzanotte di oggi a quella di domani, martedì 17 Gennaio.

Esteso anche il codice giallo per vento e mareggiate, che sarà in vigore fino alla mezzanotte di domani. 

In particolare oggi sono attese forti raffiche di Libeccio sull'Arcipelago a nord di Capraia, sui crinali Appenninici e sulla costa a nord di Piombino. 

Domani, martedì, raffiche sulla costa centro-settentrionale, sull'Arcipelago a nord dell'Elba e aree sottovento dell'Appennino; rinforzo dei venti di Libeccio a sud dell'Elba con forti raffiche sulla costa meridionale e sui rilievi grossetani e senesi.

Il mare oggi sarà agitato, mosso o molto mosso, soprattutto a nord dell'Elba e nella giornata di domani, anche a sud dell'isola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport