QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°27° 
Domani 26°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 agosto 2019

Politica lunedì 28 agosto 2017 ore 12:11

​Sindaco e giunta hanno presentato le dimissioni

Le motivazioni: "Non ci sono le condizioni finanziarie per poter procedere alle rettifiche richieste dalla Corte dei Conti"



RIO NELL'ELBA —

Nella mattinata di lunedì 28 agosto  il sindaco Claudio De Santi, il vicesindaco Rita Matacera e l'assessore Giovanni De Muro hanno presentato le loro dimissioni da amministratori del Comune di Rio nell'Elba con un documento inviato all'Ufficio Protocollo del Comune stesso.

In tutti e tre i documenti il testo riportato è il seguente:

Con grande dispiacere e rammarico il sottoscritto/a...preso atto della situazione dell'Ente certificata dalla Corte dei Conti con delibera n. 160/2017, acclarata agli Uffici in data 08.08.2017 con cui si richiede la revisione del Bilancio 2014 e successivi nel termine di 60 giorni, ritiene che non ci siano le condizioni finanziarie per poter procedere a tali rettifiche con un risultato positivo e di avere la possibilità futura di prosecuzione di un fattivo mandato.

Pertanto annuncio le mie dimissioni che dovranno essere confermate entro 20 giorni dalla data odierna. Entro tale nuova data formulerò nel dettaglio le considerazioni di tale presupposta decisione”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità