Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 16:15

Sentenza Toremar, pochi giorni e sta alla Regione

I documenti della nuova compagnia sono quasi pronti per essere consegnati alla Regione e Toscana di navigazione va decisa sull'assegnazione



PORTOFERRAIO — I lavori in corso procedono spediti in casa Toscana di navigazione tanto che a giorni, sicuramente entro il prossimo fine settimana, il faldone dei documenti richiesti dalla Regione dopo la sentenza del Consiglio di Stato può prendere la via di Firenze.

Con la consegna dei documenti contabili, poco più di una revisione di quelli presentati a suo tempo per partecipare alla gara pubblica per le quote Toremar, si concluderà quella che è considerata dagli attori la fase uno.

A quel punto la palla passa definitivamente in mano alla Regione che dovrà prendersi il tempo di studiare e verificare le carte ma, soprattutto, dovrà capire come sbrogliare l'intricata matassa delle posizioni vantate ed esercitate dalle altre compagnie di navigazione. Perchè la nuova compagine fa sapere che punta all'assegnazione delle quote come stabilito dalla sentenza e questo espone la Regione al rischio di una serie di cause di risarcimento sul piano civile.

Intenzione già paventata sia da Moby che da Blunavy se la prima dovesse reclamare gli slots a suo tempo lasciati liberi per entrare in Toremar seguendo le indicazioni dell'antithrust.

La Regione d'altra parte non potrà prendersi troppo tempo perchè l'applicazione della sentenza sta tenendo in scacco anche l'Autorità portuale nella stesura definitiva del piano di gestione del porto per il 2015. Insomma: l'estate (ma anche Pasqua se è per questo) si avvicina e gli orari delle corse devono essere preparati per tempo. 

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità