Cultura sabato 15 marzo 2014 ore 11:18
Schola Cantorum e Corale San Giuseppe in tour

Due esibizioni a Frascati e Roma nel prossimo week end
ISOLA D'ELBA — Conto alla rovescia per la Schola Cantorum San Gaetano di Marina di Campo pronta a partire in tour con la corale San Giuseppe di Portoferraio per raggiungere la capitale.
Il consolidato gruppo canoro che già si è esibito nel concerto di Natale 2013, riscuotendo un grande successo, tornerà a presentarsi al pubblico, ma questa volta fuori dall'Isola.
Sabato prossimo, 22 marzo, sarà sul palco del Teatro Comunale di Frascati per rendere omaggio alla comunità laziale che in occasione dell'alluvione che ha colpito il comune di Campo nell'Elba nel novembre 2011, attraverso una serie di iniziative organizzate dalla Corale della città, raccolse fondi per la comunità campese.
Un modo per dire "grazie", a due anni dagli eventi, e per riscoprire il piacere della condivisione.
Ma la corale elbana si esibirà anche domenica, accompagnando a Roma la celebrazione della Santa Messa che sarà celebrata in San Paolo Fuori le Mura, pregando "in musica", a poco meno in un mese dalla Santa Pasqua.
La corale sarà accompagnata all'organo dalla pianista Matilde Galli, alla direzione il maestro e fondatore della corarale, Corrado Nesi
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI