Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:52 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Politica sabato 10 ottobre 2015 ore 15:43

Scavi romani, Del Torto: "Amministrazione assente"

Alla chiusura degli scavi romani di San Giovanni, il consigliere comunale Del Torto: ""Non c'è una politica culturale seria in questa città"



PORTOFERRAIO — Presente alla festa di chiusura dello scavo archeologico di San Giovanni, il consigliere comunale Alessia Del Torto ha commentato: "Questo di oggi è un momento bellissimo e molto importante per la città, spiace notare come non sia presente alcun rappresentate istituzionale dell'amministrazione".

E mentre a pochi metri di distanza, l'archeologo Franco Cambi immaginava un museo civico integrato fra lo scavo romane e altri siti di interesse come le Saline e il museo della Linguella, facile pensare che poco distate il sito più grande e conosciuto, la villa romana delle Grotte, rimane ancora chiusa e abbandonata: "Purtroppo non ci sono novità - commenta la Del Torto - non abbiamo notizie di alcun progetto per la riapertura. Vorremmo sapere se c'è l'intenzione, da parte di questa amministrazione, di valorizzare i punti di interesse storico della città".

"Non c'è un progetto unitario - conclude - non sembra esserci una direzione nelle politiche culturali della città eppure la grande affluenza a questo scavo ha dimostrato come l'interesse dei cittadini sia grande".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità