Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 15 luglio 2021 ore 07:15

Nazionale calcio Elba in campo, da sogno a realtà

La squadra, che rappresenterà l'Elba nella Conifa, è stata formata ed è stata tenuta a battesimo dalla calciatrice professionista Alia Guagni



CAPOLIVERI — "Finalmente in campo, la FA isola d'Elba con 36 calciatori convocati dallo staff tecnico, Denis Dedja e Valerio Magrone, ben 4 portieri per Alessandro Deledda preparatore dei portieri, 36 ragazzi provenienti da ogni angolo dell'isola che con tanto entusiasmo hanno affrontato la partita dopo la grande gioia a tre giorni dalla splendida vittoria degli europei della nostra nazionale di calcio e sopratutto per il lungo stop alle partite per colpa del Covid". 

Alia Guagni

Lo fa sapere il responsabile Gaetano D'Auria che spiega inoltre che "la selezione che rappresenterà la nostra isola negli eventi Internazionali nei mesi dell'anno quando i campionati saranno fermi ha dimostrato in campo questa sera allo stadio di Capoliveri un alto livello di gioco in tre partite di 30 minuti".

"Il gruppo di giovani calciatori Elbani - spiega D'Auria- ha avuto una importante ospite per salutare questo importante evento, Alia Guagni calciatrice professionista, ex capitano della Fiorentina woman, titolare della nazionale di calcio Italiana e attualmente all'Atletico Madrid ha incontrato la squadra donando la sua maglia n3 (Che la FA isola d'Elba donerà a una bambina elbana che ne farà richiesta), Alia ha ricevuto invece un riconoscimento speciale: una targa come miglior calciatrice del mondo nel suo ruolo". 

"Con il raduno di  Capoliveri nasce ufficialmente in carne e ossa questa nuova realtà calcistica Elbana pronta adesso per il primo impegno internazionale magari di grande spessore, una grande opportunità per la nostra isola e per il nostro sport", conclude D'Auria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La calciatrice Alia Guagni tiene a battesimo la nazionale di Calcio dell'Elba della Conifa
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità