Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport mercoledì 01 settembre 2021 ore 13:30

Nazionale di calcio Elba, esordio a Sanremo

La Nazionale di calcio elbana, affiliata a Conifa, debutterà in un torneo di calcio a 5 organizzato da Calci, Comunità resilienti



ISOLA D'ELBA — Esordio della selezione di calcio dell'isola d'Elba a Sanremo sabato 11 Settembre alla Mediterranean Futsal No Limits Cup, torneo di calcio a 5 organizzato da Conifa in collaborazione con Calci, Comunità resilienti.

"La F.A. Isola d'Elba nata nel Gennaio scorso 2020 nell'isola di Jersey sulla carta oggi diventa realtà in carne e ossa debuttando a 450 chilometri dal nostro scoglio - spiega Gaetano D'Auria per il comitato promotore - giocando contro squadre isole molto piu' grandi della nostra come la Sardegna e la Sicilia e sicuramente attrezzate anche dal punto di vista umano. Il torneo fa parte di una mostra socio-culturale curata da Francesco Zema che Calci: Comunità resilienti terrà sul territorio Ligure dal 9 al 12 Settembre in cui saranno esposte le storie e le maglie delle squadre ditutto il mondo, comprese quella dell'Elba". 

"Sara presente all'evento anche il presidente di Conifa, Per-Anders Blind che aggiunge che 'attraverso la piattaforma Conifa possiamo mostrare al mondo la bellezza e la grandezza di etnie, regioni, cultura, patrimonio eidentità con la missione di contribuire a un mondo migliore con l'augurio che il torneo invii un ondata di speranza e amore in questi tempi di pandemia'. Il torneo sarà trasmesso in tutto il mondo grazie a WeSport media partner ufficiale e un ampia copertura aapparirà ramite le piattaforme dei social media di Conifa. Il torneo a sei squadre sponsorizzato e sostenuto da Schiermacher Outfitters e Precision e dal principato di Seborga sarà iviso in due gironi all'italiana di tre squadre e le prime due classificate si giocheranno il primo e secondo posto le due seconde classificate il terzo e quarto posto e le ultime il quinto e sesto posto Girone A: Sicilia FA , Contea di Nizza e Principato di Seborga Girone B: FA Sardegna, FA Isola d'Elba e FC Tera Brigasca Labaj. Da aggiungere che dal primo Settembre la selezione elbana e affiliata alla Uisp e prossimamente sarà iscritta al Coni".

"L'intenzione - conclude D'Auria - è quella di fare una bella figura al torneo di Sanremo ma anche proporsi per un evento internazionale di calcio a undici da organizzare all'isola d'Elba prossimamente. In un prossimo comunicato verranno comunicati i giocatori convocati dallo staff tecnico per la trasferta Ligure".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca