Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:03 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Cronaca mercoledì 25 giugno 2014 ore 06:30

Salvato un falco gheppio a Sant'Ilario

Il falco gheppio soccorso a Sant'Ilario

Enpa e Biowatching intervengono su segnalazione di una coppia di turisti



CAMPO NELL'ELBA — Nuova emergenza alata per Biowatching ed Enpa Isola d'Elba. 

Una giovane coppia di turisti milanesi, a Sant'Ilario per le ferie, hanno segnalato il ritrovamento di un  falchetto in difficoltà.

Pronta consultazione tra Bat Biowatching Arcipelago Toscano ed Enpa per andare in soccorso del meraviglioso rapace, un giovane gheppio pronto per il volo. 

"Il volatile" spiegano dall'Enpa "E' apparso complessivamente in buone condizioni, senza alcuna frattura, e con un bel piumaggio. L'unica stranezza... la tranquillità dell'animale e una certa lentezza nello stringere gli artigli. Potrebbe aver avuto un incontro indesiderato con un gatto o aver ingerito una qualche preda con tracce di veleno. Saranno sufficienti pochi giorni di cure per rimetterlo in condizione di essere riconsegnato alla sua famiglia alata e prendere il volo.

Ringraziamo di cuore il Sig. Orlandini e il Dott. Mezzatesta per aver visionato l'animale - dice l'Enpa - e aver dato indicazioni su come gestirlo sino al momento del rilascio. Ringraziamo, inoltre, il SIg. Dario e la moglie per aver preso a cuore il destino di questo rapace e per essersi prestati a fare da tutor al falchetto D'Arrigo.

Ancora una volta la sensibilità per la Natura e i suoi inestimabili abitanti proviene da chi sull'Isola non abita…spesso, invece, tanta bellezza non viene apprezzata da chi ha la fortuna di averla a portata di mano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità