Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato

Politica martedì 13 dicembre 2022 ore 06:21

Proroga tribunale Elba, emendamento Pd bocciato

Il capogruppp dem in commissione Giustizia alla Camera, Federico Gianassi, ha sottolineato che il Pd proseguirà la battaglia contro la chiusura



ROMA — "Il nostro emendamento alla Legge di bilancio che impediva la chiusura delle sezioni distaccate dei tribunali delle Eolie e dell'Isola d'Elba è stato ritenuto inammissibile". 

Lo ha dichiarato il capogruppo democratico in commissione Giustizia alla Camera, Federico Gianassi.

"Questa decisione mette a rischio sedi di particolare importanza per la funzionalità della giustizia. - ha aggiunto Gianassi - Le sezioni di Lipari e di Portoferraio interessano infatti rispettivamente gli altri comuni e delle Eolie e gli 7 comuni dell'Elba. Il nostro emendamento aveva l'obiettivo di prorogarne per il momento di un anno la chiusura". 

"Come Partito democratico proseguiremo certamente questa battaglia in tutte le sedi parlamentari", ha concluso Gianassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella zona di Colle d'Orano. Un 22enne è stato elitrasportato all'ospedale di Grosseto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità