Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 02 dicembre 2022 ore 17:30

Tribunale Elba, "bene conferme dal Governo"

Paolo Di Tursi, presidente della Associazione Forense Isola d’Elba ringrazia per l'attenzione alla questione da parte della politica



PORTOFERRAIO — "Grazie all'interessamento del coordinatore di Forza Italia Adalberto Bertucci, alle On.li Chiara Tenerini e Deborah Bergamini, l'Associazione Forense dell'Isola d'Elba ha incontrato a Roma il viceministro onorevole Paolo Sisto, alla loro presenza, unitamente al Sindaco di Portoferraio e dei Colleghi di Lipari e del loro Sindaco, per la nota questione della chiusura dei Tribunali insulari".

Lo dichiara l'avviso Paolo Di Tursi, presidente della Associazione Forense Isola d’Elba.

"Dopo le rassicurazioni circa l'interessamento e l'attenzione del governo sui disagi delle popolazioni insulari, nello stesso pomeriggio il Ministro della Giustizia, rispondendo ad una interrogazione del senatore Rastrelli di Fratelli d'Italia, ha non solo garantito l'impegno ad una proroga della chiusura di un anno, ma ha anche aperto ad una successiva stabilizzazione dell'Ufficio, in conformità con il riconoscimento costituzionale degli svantaggi insulari. Prendiamo favorevolmente atto che questo Governo ha finalmente e concretamente riconosciuto la legittimità di una lunga e faticosa battaglia dei nostri territori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno