Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 27 aprile 2022 ore 10:10

La Fa Elba batte la squadra del Papa

L'amichevole di calcio si è giocata ieri al Trastevere Stadium. Oggi è previsto l'incontro dei calciatori elbani con Papa Francesco



ROMA — Si è giocata alle 18,30 di martedì 26 Aprile al Trastevere Stadium, a Roma, l’attesa partita di calcio fra la Football Association Isola d’Elba e la “Squadra del Papa – Fratelli tutti” (vedi video in fondo all'articolo), con gli elbani in campo in rappresentanza delle 87 piccole isole italiane, per “mettere in risalto – così si è detto nelle motivazioni dell’incontro amichevole - le problematiche derivanti dal fenomeno dello spopolamento delle isole italiane e delle difficoltà in cui vivono i loro 240 mila abitanti”.

Ingresso gratuito con un arbitro d’eccezione: Paolo Valeri, categoria internazionale con oltre 200 gare dirette in Serie A. La partita è stata vera, ed è terminata 4 a 2 per la FA Isola d’Elba, nonostante si trattasse di un incontro amichevole che ha fatto da preludio alla giornata di oggi - mercoledì 27 aprile - quando la delegazione elbana, atleti ed accompagnatori, incontrerà il Santo Padre.

La gara è stata equilibrata per tutto il primo tempo e ben arbitrata da Valeri. Le due formazioni hanno messo in campo un gioco molto tecnico e veloce, seguendo alla lettera le disposizioni dei due allenatori, per gli elbani Denis Dedja e per la squadra papalina Odoacre Chierico, indimenticata ala destra di Roma e Inter. 

A rendere possibile l’organizzazione della partita sono state la Lega Nazionale Dilettanti, la Lega Pro e il Trastevere Calcio.

A questo link il video pubblicato sulla pagina Facebook di Vatican News.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La partita di calcio tra Fratelli tutti e Isola d'Elba
Le immagini della partita tra Fratelli tutti e Isola d'Elba
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità