Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:44 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i cani robot cinesi progettati per uccidere, il video sembra un film di fantascienza

Sport mercoledì 27 aprile 2022 ore 10:10

La Fa Elba batte la squadra del Papa

L'amichevole di calcio si è giocata ieri al Trastevere Stadium. Oggi è previsto l'incontro dei calciatori elbani con Papa Francesco



ROMA — Si è giocata alle 18,30 di martedì 26 Aprile al Trastevere Stadium, a Roma, l’attesa partita di calcio fra la Football Association Isola d’Elba e la “Squadra del Papa – Fratelli tutti” (vedi video in fondo all'articolo), con gli elbani in campo in rappresentanza delle 87 piccole isole italiane, per “mettere in risalto – così si è detto nelle motivazioni dell’incontro amichevole - le problematiche derivanti dal fenomeno dello spopolamento delle isole italiane e delle difficoltà in cui vivono i loro 240 mila abitanti”.

Ingresso gratuito con un arbitro d’eccezione: Paolo Valeri, categoria internazionale con oltre 200 gare dirette in Serie A. La partita è stata vera, ed è terminata 4 a 2 per la FA Isola d’Elba, nonostante si trattasse di un incontro amichevole che ha fatto da preludio alla giornata di oggi - mercoledì 27 aprile - quando la delegazione elbana, atleti ed accompagnatori, incontrerà il Santo Padre.

La gara è stata equilibrata per tutto il primo tempo e ben arbitrata da Valeri. Le due formazioni hanno messo in campo un gioco molto tecnico e veloce, seguendo alla lettera le disposizioni dei due allenatori, per gli elbani Denis Dedja e per la squadra papalina Odoacre Chierico, indimenticata ala destra di Roma e Inter. 

A rendere possibile l’organizzazione della partita sono state la Lega Nazionale Dilettanti, la Lega Pro e il Trastevere Calcio.

A questo link il video pubblicato sulla pagina Facebook di Vatican News.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La partita di calcio tra Fratelli tutti e Isola d'Elba
Le immagini della partita tra Fratelli tutti e Isola d'Elba
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Elezioni