Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima di Valentino Rossi, si commuove per la festa e lancia il casco ai suoi tifosi

Politica mercoledì 15 settembre 2021 ore 11:00

Isole minori, "impedire la chiusura dei tribunali"

Manfredi Potenti

Con una proposta di legge del deputato della Lega Manfredi Potenti chiede di scongiurare la chiusura che riguarda anche il tribunale di Portoferraio



ROMA — Sull'imminente chiusura dei tribunali nelle isole minori interviene il deputato toscano della Lega e membro della Commissione Giustizia della Camera Manfredi Potenti.

“Chiedo l'attenzione del Parlamento a proposito della data fissa data al prossimo 31 Dicembre per la chiusura delle sedi distaccate dei Tribunali delle isole minori di Ischia, Lipari e dell' Isola d'Elba. - dichiara Potenti - La vita operativa delle tre sezioni distaccate dei Tribunali di Napoli, Barcellona Pozzo di Gotto e Livorno nelle tre isole fu infatti oggetto di due distinte proroghe, l'ultima delle quali operata col dl cosiddetto Milleproroghe del 2018". 

"È per questo che con la proposta di legge AC 3261 ho inteso proporre la soluzione di stabilizzare in modo definitivo le tre sedi, in attesa che anche il Governo si attivi nella direzione di rivedere la situazione dell'intera geografia giudiziaria. - prosegue Potenti - A seguito della generale soppressione delle sezioni distaccate e di vari Tribunali operata dal legislatore del 2012, non vi è stato sino ad oggi alcun tentativo di ascoltare le molte voci dei territori". 

"Molte comunità, come quelle delle isole minori, - conclude il deputato della Lega - sono prossime a vedersi penalizzate dalla perdita di accesso al servizio della Giustizia. È indispensabile un segnale definitivo che lo Stato non può trascurare di manifestare”. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto di notte sulla strada di San Giovanni in prossimità di un cantiere. Una ragazza è stata trasferita con l'elisoccorso a Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità