Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO26°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezia, fanno sci d'acqua nel Canal Grande. Il sindaco offre una cena: «A chi individua i due imbecilli»

Attualità giovedì 24 maggio 2018 ore 08:00

Nell'accordo Lega-5Stelle c'è il tribunale elbano

Il tribunale di Portoferraio

Lo rende noto il parlamentare della Lega Manfredi Potenti: " Non si tratta di uno spot elettorale, ma di una concreta prospettiva"



PORTOFERRAIO — La Sezione distaccata del Tribunale di Livorno in Portoferraio deve veder garantita la sua sopravvivenza e la sua piena efficienza operativa. Non si tratta di uno spot elettorale, ma di una concreta prospettiva, resa possibile dall’ accordo formalizzato nel Contratto di Governo “Lega – Movimento 5 stelle” in tema di giustizia. 

A renderlo noto è il parlamentare della Lega Manfredi Potenti.

"Infatti - si legge in una nota -  è stato inserito nel testo dell’ accordo l’ obiettivo politico di riportare Tribunali, Procure e Uffici del Giudice di Pace vicino ai cittadini e alle imprese. Una giustizia di prossimità abbandonata dal Governo Monti e dall’ allora Ministro della Giustizia Paola Severino. Confermata dai Governi Letta e Renzi, la scelta condusse alla soppressione di 30 tribunali e altrettante procure, alla cancellazione di 220 sezioni distaccate e all’ azzeramento di 667 uffici del Giudice di Pace, ridisegnando in profondità l’ assetto dell’ organizzazione giudiziaria. E' doveroso garantire ai cittadini elbani ed ai colleghi Avvocati livornesi operanti sull’ Isola d’ Elba la continuità di questo servizio dello Stato. Non possiamo costringere una parte dei cittadini elbani a sopportare il viaggio, non semplice, per raggiungere la sede di Livorno dovendo sperare, per di più, nell’ assenza di fenomeni atmosferici avversi. In questa direzione  - conclude Manfredi Potenti - va l’ impegno politico della Lega che confida di trovare, in un futuro Governo Lega- Movimento 5 stelle, quella disponibilità verso il territorio che la comunità elbana attende da tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'auto è stato rintracciato grazie all'ausilio delle telecamere e alla collaborazione fra carabinieri e Polizia municipale
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica