Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:09 METEO:PORTOFERRAIO22°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
AstraZeneca, Draghi: «Cordoglio per morte Camilla, complicato ricostruire responsabilità»

Attualità venerdì 03 maggio 2019 ore 18:30

Doppia Bandiera Blu a Marciana Marina

Spiaggia La Fenicia e porto di Marciana Marina

L'unico Comune dell'isola d'Elba che per l'anno 2019 ha ottenuto il riconoscimento della Bandiera Blu. In Toscana sono in tutto 19 le spiagge premiate



ROMA — Sono stati rese note le località turistiche che nel 2019 hanno ottenuto il riconoscimento della Bandiera Blu per le spiagge e per gli approdi turistici.

All'isola d'Elba il riconoscimento, come lo scorso anno, va al solo Comune di Marciana Marina per la spiaggia de La Fenicia e al porto turistico di Marciana Marina.

La Toscana è al secondo posto delle regioni d'Italia con la presenza di 19 spiagge premiate con la Bandiera Blu 2019.

Ricordiamo che la Bandiera Blu delle spiagge ogni anno viene assegnata dalla Fee, Foundation for Environmental Education. in base alla considerazione di numerosi indicatori fra i quali la qualità di balneazione delle acque, la presenza di servizi, di azioni per un turismo sostenibile etc. (leggi qui per saperne di più).

La premiazione si è svolta questa mattina a Roma nella sala congressi del Consiglio nazionale delle Ricerche e l'amministrazione comunale di Marciana Marina era presente.

"Il Comune di Marciana Marina, presente alla manifestazione, - si legge infatti in una nota del Comune - è soddisfatto dell’ennesimo riconoscimento, ottenuto sulla base del rispetto di parametri come qualità delle acque, qualità dei servizi alla balneazione, gestione delle risorse ambientali e soprattutto educazione ambientale. Viste le nuove iniziative intraprese a tutela dell’ambiente, quali l’ordinanza Plastic Free ed il recente passaggio alla raccolta dei rifiuti porta a porta, confidiamo nel mantenimento dei requisiti, auspicando un miglioramento del livello raggiunto grazie ad un’attenta politica di salvaguardia del territorio".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato colto da un malore mentre risaliva dall'immersione nelle acque dell'Isola del Giglio. Inutili i soccorsi e le manovre di rianimazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS