Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 07 maggio 2018 ore 16:54

Anche quest'anno doppia Bandiera Blu alla Marina

La spiaggia della Fenicia premiata con la Bandiera Blu FEE

Il riconoscimento della "Foundation for Environmental Education" è andato sia all'approdo turistico che alla spiaggia della Fenicia



MARCIANA MARINA — Per Marciana Marina è ancora una volta una doppia Bandiera Blu. Oltre a quella per la spiaggia della Fenicia, che arriva per il quarto anno consecutivo, è stata riconfermata per l'ottava volta anche la bandiera blu destinata all'approdo turistico marinese.

Il più piccolo comune dell'isola d'Elba, quindi, anche per quest'anno è l'unico rappresentato nella lista della FEE, con il doppio riconoscimento internazionale assegnato dalla Foundation for Environmental Education che premia la qualità delle acque di balneazione ma anche il turismo sostenibile, l'attenta gestione dei rifiuti e la valorizzazione delle aree naturalistiche.

Come noto, i criteri di assegnazione dei riconoscimenti sono  molto stringenti e hanno preso in esame 32 parametri: oltre alla qualità delle acque, la gestione sostenibile del territorio, la depurazione, la gestione dei rifiuti, la presenza di piste ciclabili e spazi verdi, i servizi degli stabilimenti balneari.

Per l'anno 2018 la FEE ha premiato con la bandiera blu 368 spiagge e 70 approdi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità